Come disegniamo e produciamo le nostre calze da ciclismo

Come disegniamo e produciamo le nostre calze da ciclismo

Si dice che le buone idee arrivino sempre in un batter d'occhio e per noi di PRO’ line questa regola non fa eccezione. 
Una foto, un video, un frammento catturato al volo tra le mille task da portare a termine durante la giornata...ed è subito voglia di disegnare, progettare, mixare colori, fondere stili, dare vita ad una nuova collezione.
Ogni disegno nasce nella nostra mente, i pensieri su quanti modi diversi possiamo trovare per assicurare il miglior comfort ai vostri piedi, si rincorrono attraverso il processo creativo.
Poi arriva la prima bozza che viene elaborata tramite il nostro programma di grafica, in alcuni casi viene fatta anche in versione analogica e cioè su un foglio per definirne dal vivo contorni e colori.
Il modo in cui progettiamo e produciamo le nostre calze da ciclismo non è una questione banale, amiamo ciò che facciamo e crediamo che attraverso le numerose ore di lavoro in ufficio, in laboratorio potremo realizzare un prodotto che rispecchia tutto ciò per cui è stato concepito. 
La cosa fondamentale è sapere definire l’idea e darle una prima forma, anche grezza, questo è essenziale per non lasciar scappar via l’ispirazione.
Durante il processo di progettazione di una nuova creazione, cerchiamo sempre di migliorarla. Ed è nella fase finale di produzione che possiamo raggiungere questo obiettivo. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori fin dall'inizio per creare un prototipo che porti sorrisi sui volti dei nostri #fluothinker... sorrisi che valgono sempre molti chilometri su strada. 
Con esperienza e conoscenza da cui attingere, siamo riusciti a semplificare tutto e a concludere questa fase in due soli passaggi: idee e condivisione.
Fin dall'inizio e per quasi tutto il tempo, siamo stati in grado di mantenere peculiarità dei prodottiprezzo al livello desiderato.
Lo facciamo mantenendo la nostra catena di approvvigionamento snella, eliminando ogni passaggio superfluo, fino a quando non ci rimane ciò che è necessario per creare il miglior prodotto possibile al miglior prezzo possibile garantendo ciò che più conta per noi e per chi ci supporta: Qualità e sostenibilità!
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.